Varonis
Varonis è una società americana di software fondata nel 2005. L’azienda ha sviluppato una piattaforma di sicurezza che consente alle organizzazioni di tracciare, visualizzare, analizzare e proteggere i dati non strutturati. Varonis esegue inoltre analisi che identificano comportamenti anomali da attacchi informatici. I loro software estraggono i metadati dall’infrastruttura IT di un’azienda e utilizzano queste informazioni per mappare le relazioni tra dipendenti, oggetti di dati, contenuto e utilizzo.
I tuoi sistemi sono protetti a sufficienza dagli attacchi?
WeAreProject e Varonis supportano ed accompagnano le aziende verso un percorso di riduzione dei rischi di intrusione dei sistemi attraverso soluzioni di cybersecurity che si basano sulla protezione dei dati aziendali più esposti. La soluzione Data Security Platform Varonis rileva minacce interne ed attacchi informatici analizzando i dati, le attività degli account e il comportamento degli utenti impedendo azioni malevoli sui dati grazie a processi automatizzati.
Le soluzioni Varonis che integriamo nei sistemi dei nostri clienti riguardano:
Data Protection: automatizza la riduzione dei rischi in pochi giorni, mantenendo automaticamente le autorizzazioni dei file system in modo da essere meno vulnerabile alle minacce interne e esterne.
Thread Detection: grazie all’analisi dei rischi e unendo visibilità totale al contesto sia sul Cloud che sull’infrastruttura on premise, il tempo necessario per rilevare e rispondere agli attacchi informatici individuando le minacce è ridotto del 90%. Senza tenere in considerazione il contesto, gli alert sarebbero confusi e imprecisi e gli analisti impiegherebbero troppo per capire chi è l’utente, se il comportamento è normale e se i dati coinvolti sono realmente importanti.
Compliance: la visibilità sui sistemi aziendali è indispensabile per scoprire, controllare ed effettuare report di conformità attraverso un’ampia gamma di standard normativi, a partire dal GDPR. È così possibile eseguire valutazioni del rischio, sia su dashboard che in real time, mostrando le minacce con report ad hoc che forniscono ai team una vista sull’esposizione e l’utilizzo dei dati, classificando i dati con velocità e accuratezza e dando quindi la giusta priorità ai controlli.