Nutanix

Nutanix, fondata nel 2009 in California, si occupa di soluzioni software per infrastrutture iperconvergenti che consentono carichi di lavoro applicativi in ​​tutti gli ambienti (on-site, cloud privato, cloud pubblico, ibrido). Le caratteristiche dell’architettura Nutanix consentono di offrire servizi di archiviazione, rete, elaborazione e sicurezza normalmente forniti da complesse architetture di computer tradizionali. Le soluzioni sono disponibili sotto forma di software e sono anche integrate da alcuni produttori di server sotto forma di appliance pronte all’uso.

L’infrastruttura iperconvergente, di cui Nutanix è pioniera, consente di implementare facilmente i servizi a cui sono annesse: servizi di storage avanzato (in modalità blocco, file o oggetti); servizi di protezione dei dati, continuità e ripristino di emergenza; la possibilità di passare i dati da un cloud pubblico a un cloud privato (e viceversa); la gestione e l’automazione di varie attività relative al ciclo di vita e alle applicazioni.

Ma non solo, la gamma di servizi applicativi offerti da Nutanix ha continuato a crescere, grazie anche alle varie acquisizioni, fino ad arrivare alla proposta di strumenti per il controllo dei costi e della conformità alla sicurezza.
L’azienda ha anche aggiunto funzioni di containerizzazione e orchestrazione di container, una soluzione Platform as a Service (soprattutto per applicazioni edge di intelligenza artificiale e machine learning), un’ infrastruttura Desktop as a Service e desktop virtuale integrata, che consente l’esecuzione di desktop virtuali on demand su grandi cloud pubblici e sull’infrastruttura Nutanix.

Infrastruttura iperconvergente: facciamo il punto

Cresce nelle aziende il bisogno di sostenere i propri sistemi IT su infrastrutture che affianchino qualità di performance, sicurezza, alta flessibilità alla semplicità di implementazione e gestione. Tutto questo mantenendo una grande attenzione ai costi di sistema. Non stupisce quindi, che un numero crescente di aziende di ogni dimensione e operanti nei settori più disparati, abbia già messo in produzione sistemi iperconvergenti e che molti altri stiano cercando il budget per farlo nel più breve tempo possibile.

WeAreProject sfrutta la potenza delle offerte cloud aziendali di Nutanix per creare e gestire potenti architetture multi-cloud, semplificando la gestione IT e migliorando l’efficienza operativa. Questi strumenti completamente basati su software riuniscono le risorse del data center cloud in uno stack di infrastruttura completo altamente performante, scalabile e resiliente, che integra elaborazione, virtualizzazione, storage, rete e sicurezza con potenza sufficiente per eseguire qualsiasi applicazione. Al crescere delle esigenze aziendali, è possibile aggiungere ulteriori nodi in modo estremamente semplice, mantenendo sempre elevate e costanti le prestazioni. L’obiettivo è quello di eliminare lo storage condiviso per tutti i sistemi virtualizzati.

Implementa e gestisci desktop virtuali con facilità

Supportiamo le organizzazioni nella trasformazione digitale e nell’adozione del cloud ibrido, fornendo infrastrutture iperconvergenti, governance multi-cloud e ottimizzazione dei costi. Ovunque si trovino gli utenti, garantiamo un accesso sicuro alle app e ai file per svolgere il lavoro.

Che vantaggi puoi avere dall’end-user computing?

  • gestione centralizzata
  • permettere il BYOD
  • sicurezza per dati e file degli utenti finali

Certificazioni

Certificazioni attive dalla capogruppo Project Informatica
Nutanix Champion Reseller