Infinidat
Il fondatore di Infinidat (Moshe Yanai) è stato il designer originale dello storage EMC Symmetrix e fondatore di XIV. Nel 2011, Yanai ha fondato Infinidat portando in questa nuova avventura molti degli sviluppatori che avevano collaborato con lui ai due progetti precedenti.
Il team Infinidat, potendo contare su una lunga esperienza nel settore dello storage e precedenti prodotti di successo, è diventato leader di settore sviluppando un modo migliore e più rapido di archiviare e proteggere diversi petabyte di dati, con la massima disponibilità e al prezzo più basso possibile. Tutto ciò con un unico scopo: consentire ai clienti di spendere meno nelle loro infrastrutture e concentrarsi maggiormente su innovazione, crescita e vantaggi competitivi.
Ciò che rende unico il portfolio Infinidat è l’impiego di una serie di funzioni completamente software-driven. Queste funzioni includono le tecnologie Neural Cache, InfiniRAID®, e InfiniSnap®. Oltre 140 brevetti depositati.
Nel momento in cui queste funzioni vengono combinate con un layer di hardware commodity a basso costo, il risultato che si ottiene è una soluzione Storage Enterprise multi-petabyte con una disponibilità “always on”, alte prestazioni e in grado di gestire contemporaneamente una molteplicità di workload molto eterogeni tra loro.
Soluzioni per lo Storage del futuro
La strategia di WeAreProject e Infinidat in Italia è in linea con la strategia corporate: proporre storage di classe enterprise che attraverso algoritmi di intelligenza artificiale e di machine learning sia in grado di fornire performance molto elevate con un’alta affidabilità e una scalabilità multi-petabyte. Il tutto a costi contenuti e con una flessibilità di acquisto attraverso il Capacity on Demand o con la proposta Full Opex”.
Oggi INFINIDAT propone quattro soluzioni per lo Storage Enterprise: InfiniBox®, InfiniBox SSATM, InfiniGuard®, e InfiniVerse®
InfiniBox
Il cuore di ogni InfiniBox è Neural Cache, un algoritmo di machine learning che conserva uno storico correlato di ogni sezione dati ricevuta dal sistema, sin dall’inizio. Osservando tutto il traffico di rete verso il sistema di storage, Neural Cache utilizza lo storico I/O per individuare correlazioni nei pattern di accesso dati e inizia immediatamente a prevedere le future richieste di I/O, che vengono preventivamente salvate in cache.
Dal momento che la maggior parte delle richieste di I/O vengono erogate direttamente dalla RAM (che ha una latenza 100 volte inferiore rispetto alla tecnologia all flash), i clienti InfiniBox possono aspettarsi virtualmente da qualsiasi workload enterprise prestazioni applicative più elevate rispetto agli array all-flash tradizionali. InfiniBox SSA II vanta una latenza di appena 35 microsecondi con prestazioni garantite.
InfiniGuard
- Restore Speed sfrutta la velocità e le prestazioni della soluzione storage di classe enterprise InfiniBox per fornire ripristini immediati su scala petabyte. Supporto per più operazioni simultanee di backup e ripristino senza alcun impatto sulle prestazioni.
- CyberRecovery Proteggi l’intero ambiente di backup da attacchi informatici e ransomware con snapshots immutabili che non possono essere eliminate, crittografate o modificate. Le funzionalità uniche di InfiniGuard ti consentono di rafforzare il tuo ambiente di recovery e avviare il processo di ripristino quasi istantaneamente. Di conseguenza, il ripristino è rapido senza compromettere l’integrità dei dati.
- Affidabilità Motori di deduplica ridondanti, in una configurazione active/active/passive che utilizza il ripristino stateless, ovvero un rapido ripristino dello stato del motore sul nodo in standby se si verifica un guasto del nodo primario, riprendendo rapidamente le normali operazioni di backup/ripristino, con la completa integrità dei dati.
- Consolidamento Con una capacità fino a 50 PB + e il supporto di più protocolli (VTL, NFS, CIFS, OST e RMAN) è più facile che mai consolidare la data protection per più sistemi in un’unica soluzione ad alta capacità. Il consolidamento con InfiniGuard riduce inoltre l’ingombro nel data center, abbassa i costi di alimentazione e raffreddamento, riducendo in modo significativo il TCO della data protection.
InfiniVerse® fornisce l’analisi predittiva, assistenza, monitoraggio e reportistica basati su cloud.
Con la telemetria granulare dalla crescente base installata di InfiniBox di Infinidat, emergono modelli correlati alle applicazioni chiave e ai carichi di lavoro generici, che possono essere utilizzati per ottenere valide indicazioni sul funzionamento dello storage.
Queste indicazioni semplificano il rispetto dei Service Level Agreements e gestiscono i costi dello storage sull’intero ciclo di vita dei dati.