WeAreProject pubblica il secondo bilancio di sostenibilità
E’ stato pubblicato il secondo Bilancio di Sostenibilità di WeAreProject
STEZZANO – 30 Giugno 2023 – L’importanza che attribuiamo alla Sostenibilità, come parte integrante della nostra attività e del nostro impegno a lungo termine nei confronti dell’ambiente e della società, ci ha portato lo scorso anno ad intraprendere un percorso virtuoso in ottica di Sostenibilità, presentando il primo Bilancio.
Come azienda, crediamo fermamente che la Sostenibilità debba essere al centro di ogni decisione che prendiamo. Nonostante non abbiamo gli obblighi di legge nel redigere il Bilancio di Sostenibilità, abbiamo scelto di farlo comunque per dimostrare la nostra volontà di trasparenza e responsabilità sociale.
Il nostro obiettivo è quello di contribuire a costruire un futuro sostenibile per le generazioni presenti e future. Riconosciamo la necessità di adottare un approccio olistico alla sostenibilità, considerando non solo gli impatti ambientali, ma anche quelli sociali ed economici delle nostre attività.
Per questo motivo, abbiamo adottato misure concrete per minimizzare l’impatto ambientale delle nostre attività, riducendo le emissioni di gas serra, l’utilizzo di risorse non rinnovabili e la produzione di rifiuti.
Inoltre, stiamo stabilendo sempre più solide relazioni con le comunità locali; in particolare, nel 2022 ci siamo concentrati con iniziative rivolte agli istituti scolastici per sensibilizzare i giovani verso le professioni informatiche attuali e future dando loro un punto di vista da parte del mondo del lavoro.
Sicuramente, l’anno 2022 ci è servito per esaminare e stringere nuove collaborazioni, anche con organizzazioni non profit, per iniziare a porre le basi per i primi progetti di volontariato d’impresa che affronteremo nel 2023 sempre più con lo scopo di coinvolgere il nostro ecosistema WeAreProject verso il nostro obiettivo di impresa sociale.
Siamo consapevoli che la sostenibilità sia un tema in continua evoluzione e che dobbiamo continuare ad impegnarci per raggiungere i nostri obiettivi. Siamo aperti alle critiche e ai suggerimenti dei nostri stakeholder e incoraggiamo il dialogo aperto e costruttivo su come migliorare la nostra sostenibilità.
Questo secondo Bilancio di Sostenibilità 2022, realizzato grazie al contributo delle aziende che compongono il nostro ecosistema WeAreProject e al contributo di svariati stakeholders, presenta una fotografia dei risultati che abbiamo sino ad oggi raggiunto, ma soprattutto traccia una strada verso i nuovi obiettivi che siamo impegnati a cogliere.
Un grazie ai nostri stakeholder per il loro sostegno e la loro collaborazione nella realizzazione della visione di Sostenibilità di WeAreProject.
Siamo fiduciosi che insieme potremo costruire un futuro sostenibile e prosperità.