Compliance, Privacy e Certificazioni ISO
Project Informatica in qualità di capogruppo, sensibile all’esigenza di assicurare l’integrità e la trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria posizione ed immagine, delle aspettative dei clienti e del lavoro dei propri dipendenti, ha ritenuto opportuno analizzare e rafforzare tutti gli strumenti di controllo e di governance societaria già in auge, procedendo con l’adozione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/2001 (aggiornato al 15.09.2023).
Attraverso il Codice Etico e di Comportamento si impegna inoltre a rispettare le leggi e i regolamenti vigenti nel territorio nazionale, a conferma che il conseguimento degli interessi aziendali possa avvenire solo attraverso una condotta in linea ad elevati standard etici e valori aziendali.
Puoi dare un contributo segnalando comportamenti contrari al Codice, come atti di corruzione, frode, delitti informatici, abuso o discriminazione nell’ambiente di lavoro nonché suggerimenti o denunce in ambito di Parità di Genere (come ad esempio linguaggio non appropriato, disparità retributive, tutela della genitorialità, mobbing). Le segnalazioni possono essere effettuate anche in modo anonimo e rappresentano una forma di tutela per la persona che le attua non tollerando alcuna forma di sanzione o ritorsione nei confronti di coloro che segnalano in buona fede possibili fatti illeciti.
A tal proposito, al fine di adempiere a quanto enunciato all’interno del D.lgs. 24/2023 che recepisce la Direttiva UE n. 1937/2019, Project ha aggiornato il suo sistema di Whistleblowing grazie all’adozione di un canale interno sicuro (istruzione operativa).
Clicca sulle icone per leggere i documenti
Certificazioni ISO
La nostra capogruppo Project, ha quale obiettivo quotidiano la realizzazione e relativa attuazione di processi che insieme formano e modellano l’organizzazione stessa. Per questo motivo ogni giorno facciamo riferimento ad elevati standard di qualità, operando in conformità ai requisiti delle Certificazioni ISO relative ai Sistemi di Gestione dei Servizi IT (in coerenza alla relativa politica a questo link), della Qualità, della Parità di Genere, della Sicurezza delle Informazioni, Ambientale e della Salute e Sicurezza sul Lavoro(in coerenza alla relativa politica integrata a questo link).
Clicca sulle icone e visualizza le certificazioni
Privacy
In considerazione del suo core business, la capogruppo Project attua una strategia basata sul rispetto del Reg.UE 2016/679 – GDPR. Ritiene infatti fondamentale il coinvolgimento e contributo di tutte le funzioni per proteggere e gestire correttamente le informazioni personali trattate. Per questo motivo, è stato formalmente nominato un Referente Privacy e un Comitato che, insieme al DPO, agiscono in termini di supporto e formazione nonché quale strumenti di protezione dei dati personali di tutti gli Interessati coinvolti, sia interni che esterni all’organizzazione. Questa vera e propria governance analizza in profondità i processi e li modifica definendo nuove procedure e documentando tutte le varie operazioni a tutela della privacy.
Clicca sulle icone per leggere i documenti